8

[OT] Potere dell'art attack!

Monday, November 29, 2010
Avevo precedentemente menzionato un progettino handmade al quale stavo lavorando. In realtà era pronto già da qualche giorno, ma per mancanza di tempo/luce/voglia, non l'avevo ancora fotografato.
La luce manca anche oggi, ma via di lampade neon, giusto per capire di cosa si tratta, non è che devo fare un book professionale, ohibò! :)

Ecco il mio nuovo portacollane-portaorecchini. Rigorosamente quasi interamente ricavato da materiale di riciclo (buona parte recuperato in cantina, eheh!)

nudo per metà (gli orecchini li avevo già appesi, sbatti toglierli solo per fare la foto ¬.¬)
dettaglio ravvicinato della parte sopra

bello carico dei miei gioielluzzi!

Ci sono i pro e i contro di una sistemazione del genere: personalmente, ero stufa di tirar fuori le collane da quelle scatoline tanto tanto carucce, ma in cui inevitabilmente ti si ingarbuglia sempre tutto, e ci metti 15 minuti buoni a sfilare la collanina giusta da quel gomitolo, quando in realtà sei di frettissima! che nervi! roba che a volte mi vien voglia di prendere un bel paio di forbici e spaccare tutto

Questa sicuramente è una disposizione visivamente più carina, hai tutto schierato di fronte, ed in potenza zero possibilità che ti si ingarbugli tutto (dico in potenza perchè, conoscendomi, ne potrei essere comunque capace...)
Il contro, è che le cose così appese sono più soggette a prendere polvere. Problema risolvibile con una buona spolverata, o che comunque si presenta di meno se si usano con una certa frequenza.

In definitiva, sono più che soddisfatta!



NDA sappiano ora i miei venticinque lettori [sì, lo so che ne ho molti di meno :P , ma volevo troppo farla sta citazione colta ], se state commentando il mio discutibile gusto per i monili, beh, sappiate che su di me un ciondolino di Hello Kitty non lo vedrete MAI!
9

Silk-Oriental (?) inspired manicure

Sunday, November 28, 2010
Il titolo la dice già tutta, no?
Non so cosa avessi in mente, quando mi sono messa stasera a farmi le unghie. Il beigiolino di base l'avevo messo ieri, mi sono messa a giocherellare coi colori... ed è venuto fuori questa fantasia che mi richiama vagamente qualche tessuto orientale, piuttosto che una bella stola di seta (nota bene: in realtà non avendo io nessuna delle cose sopra citate, potrebbe allo stesso modo richiamare anche una più banale tenda da bagno, LOL)

Le foto (come sempre giallognole, magari domani alla luce del sole [SOLE? quale sole, che nevicaa! è.é ] ne faccio qualcun'altra) non rendono giustizia. Non è esattamente il mio stile/quello che porto di solito, ma mi piace tantissimo!!


L'accostamento al foularino di seta, dopo la descrizione iniziale, non poteva mancare! ;)


Nella terza foto si vedono gli smalti che ho usato come base: ho messo prima l'Elf desert haze a tutta unghia, dopodichè ho applicato l'arancione essence (era della linea show your feet, ora non si trova più) con uno spugnato a tocchettini direi, creando delle macchiette di colore casuali. Infine ho stampato con un viola e il disco Konad m64.
6

FFF: Frustrating French Fail

Saturday, November 27, 2010
Esperimento: primo post in due lingue.  O almeno, tento di scrivere anche in inglese!

Breve introduzione: 1-sulle unghie mi piace sperimentare, 2-mi piace prendere spunto dai blog e dalle persone che vedo in giro (qui il riferimento diretto è a una mia amica che fa delle french stupende – Vale, so che non mi leggi, ma consideralo in qualche modo una sorta di omaggio ;) ). Ora siamo arrivate al punto tre: ci sono cose che vedo e dico WOOOW, e poi su di me invece dico BLEAH.
La french manicure (tranne in rare combinazioni - giuro, ne ho fatta qualcuna che mi piaceva!) è una di queste.
Short introduction: 1-I like to experiment on my nails, 2-I like to get suggestions from blogs or people I see around in real life (this is a reference to my friend Vale, who makes great french manicures!- I’m quite sure she doesn’t read me, but I wanted to mention her as well, consider that a sort of homage lol). Now the third point: sometimes I see some decorations on other people’s hands and I’m like WOW, but when I try them on me, it comes out kind of BLEAH.
French manicure (except for a few combinations which  I DID like on me – it happened, I swear!) is one of those.

Ho provato a fare delle french più tradizionali, l’altro giorno però volevo provare qualcosa di più inusuale. Volevo qualcosa che si adattasse di più alla mia personalità, e siccome non dovevo andare in uni nè al lavoro, mi sono decisa:
In the past I tried classical french manicures, but some days ago I wanted to try something more “inusual”. I was in the mood for something that could fit more my personality, and as I didn’t have to go to univ or work, I made up my mind:
A BLACK FRENCH MANICURE!

Chiedo scusa in anticipo per la visione a cui vi sottopongo!
I ask you pardon in advance for what you are going to see!


Ancora scusa per la pelle secchissima e rovinata :(
Once again, please excuse my driy skin :(

La cosa "divertente" è che in foto non mi sembra così ESTREMAMENTE orribile, ma di persona sulle MIE mani non la potevo vedere!
It's quite "funny" that now that I'm seeing these pics, it doesn't seem SO extremely ugly to me, but while I was wearing it on MY hands, I simply could NOT stare at it!

Altro che yay or nay, dovrei chiedervi piuttosto:
Rather than yay or nay, I should ask you more likely:

FAIL OR BIG FAIL? 

Edit: girovagando nelle cartelle del portatile ho trovato anche quest'altra foto, giusto per rimirare meglio l'obbrobr..ehm, la creazione
4

[Swatch] Essence 62 MUST HAVE

Friday, November 26, 2010
"Must have" è il nome di questo smalto, ed è definitivamente un must-have per tutte coloro che amano le diverse tonalità di grigio.
Coprenza perfetta anche con una sola passata, consistenza ottima direi.

 
Data la buona pigmentazione, è abbastanza usabile anche per stampare. Mi ricordo di averlo usato per questo scopo, ma purtroppo credo di non avere foto.
5

"Immagini di repertorio"

Monday, November 22, 2010
Sono stata un po' pigra ultimamente. Non ho molte foto nuove.
Sooooo, riesumiamo vecchie "creazioni".
(apppproposito, sto lavoricchiando a un progettino decorativ-funzional-c'ho tempo da perdere [mica vero in realtà -.-] handmade... se viene bene magari posto qualche foto! niente a che fare con gli smalti però)

Fantasia in grigio (ho già detto che mi piace il grigio, vero?eheh)


Cosa ho usato:
- base: China Glaze Recycle
- Konad IP m60
5

My hand is screaming CHOOSE ME!

Friday, November 19, 2010
No, non è che ho le mani con manie di protagonismo. E' il nome di questo smalto Essence.
Devo precisare che io normalmente NON sono una persona da smalti glitterosi e/o sbriluccicosi, non credo avrei mai comprato un colore simile, ma TUTTE le blogger ne parlavano, "è il dupe del Zoya Charla", "è il dupe dell'Orly Halley’s Comet ", "e dell'Opi Catch Me In Your Net" e blablabla... e alla fine me lo sono comprato. Ad un prezzo stracciato rispetto ai prezzi dei suddetti parenti più nobili.
In realtà mi piace (ma dai, ma quale colore non mi piacerà mai? :D ), sicuramente non è adatto ad un look sobrio sobrio, però... quando mai io ho avuto delle unghie sobrie?! xD

 
 

E sì, non potevo resistere a qualche decoro: in questo caso ho usato il disco m64 e un nero, forse si sarebbe visto di più un bianco o un qualche colore acceso.
4

BBBBBBBuBBBBlessssss

Monday, November 15, 2010
Adoro i colori belli belli belli, e secondo me questo grigio era proprio "bello bello bello"... ma vogliamo lasciarlo solo soletto senza nessuna decorazione? Non sia mai! E Konad sia, dunque!

 
 

Bonus pic: un accoppiamento di fantasie pacchiane: le mie unghie e il mio portatile -ditate incluse- !


Cosa ho usato:
- base: Catrice Looking Greyt
- per stampare: smalto Yes Love colore 412
- Konad IP m65
6

Catrice - Looking Greyt

Sunday, November 14, 2010
Il mio unico smalto Catrice. sigh.
Trovato in una Coin, in uno di quei famosi "espositori fantasma" (dico così perchè ne leggevo in vari blog, tutti li nominavano, ma poche erano riuscite nell'impresa di riuscire a possedere qualcosa di questo brand tedesco), ultimo smalto rimasto. Peccato, perchè in questa LE ce n'era uno che adoooraaavoooo

Catrice - Expect the unexpected nail polishes
Le foto del mio Looking Greyt. Io personalmente preferisco qualche nomignolo fantasioso così, piuttosto che sigle/codici con lettere e numeri... tanto non ricorderei nè uno ne l'altro, ma almeno con i nomi simpatici una risata sul momento magari te la fai!

 
 
Chissà se si troverà ancora in fututo qualche edizione limitata Catrice in Italia?...o se arriverà addirittura tutta la linea base?
[sì, mi piace essere ottimista ... almeno in questoni relative agli smalti! eheh :P]
2

Konad tutto H&M

Saturday, November 13, 2010
Niente da aggiungere al titolo: ho usato i due smalti nuovi (questi), il blu da solo mi annoiava, ci ho messo su una fantasia..ehm..non saprei nemmeno io come definirla.

Cosa ho usato:
- base: H&M Mood Model
- per stampare: H&M Get a Rose 4 m
- Konad IP m64
Comments

H&M - Moody Model

Friday, November 12, 2010
Beh, l'avevo detto.
Non resisto ai colorini petrolio/pavone/verdone-bluastro/blu-verdastro.
(anche se ho scoperto abbastanza incredula che il mio cassetto dell'Helmer dedicato alle tonalità rosa/rosso/viola è molto più pieno dei verdi/blu! strano)

Pardonnez-moi, purtroppo non riesco a fare sempre le foto di giorno, ergo luce artificiale, ergo colori un po' falsati  - e anche qualità un po' schifida, direte voi. Non posso che essere d'accordo :(



2

Go matte!

Thursday, November 11, 2010
No, matte non nel senso che siamo delle pazze assurde. Ma forse, anche sì.
Da quando ho iniziato a vedere in giro per i vari blog i top coat effetto matte, sono sempre stata incuriosita da questo tipo di finish.
Mi ricordo che mooolti anni addietro (ero una giovinciuella, si parla dei tempi delle medie, forse) avevo comprato al mercatino uno smalto nero (ero praticamente monocolordipendente, all'epoca) che appena provato scoprii con mia somma incaz..ehm, rabbia, asciugare opaco. All'epoca alquanto contrariata non avevo trovato miglior soluzione che "sprecare" una mano di smalto trasparente per "sistemarlo" (ignoravo l'utilità dell'uso dei top coat).
Ritornando al discorso di prima, appena vidi questi smalti, pensai «ecchediamine, una volta una cosa così era un "errore", ora è l'ultima moda??!?». Oh sì, l'ho pensato. Per una scarsa mezza giornata, forse. Perchè poi sono rimasta affascinata dalle potenzialità che uno smalo del genere ti può dare.
Quindi in un ordinino ebay ho strategicamente piazzato anche l'Essie Matte about you
foto presa da www.essieshop.com

Sapevo che anche Essence aveva in cantiere qualcosa del genere, ma non era ancora uscito il loro matt top coat, e sinceramente avevo anche dubbi sul riuscire a trovarlo [per inciso, ora SO che è uscito, ma effettivamente NON me lo sono ancora trovato di fronte in qualche stand].

Ordunque, dopo la lunga introduzione, manicure effetto opaco (da me in questo caso ribattezzato "effetto piastrella di ceramica del bagno") che ho fatto qualche tempo fa:

 


Cosa ho usato:
- base: H&M Grey Sky
- per lo stamping un vecchio viola (credo anche quello H&M) ormai tremendamente addensatosi: impossibile da usare come smalto normale, ma che lavora egregiamente per stampare
- Konad ip m65
- top coat Essie matte about you
3

Acquisti!

Tuesday, November 9, 2010
Era almeno una settimana, forse due, che non mi compravo smalti.
Quindi quando ho visto "casualmente" questi due (leggi: ho fatto di tutto per passare all'H&M ;P) non potevo lasciarmeli scappare.

Sono:
- Moody model 
- Get a rose for me
Chissà quale proverò per primo?... (in realtà chiunque mi conosca almeno un po' lo sa. sin duda alguna)
1

Pied-de-poule!

Saturday, November 6, 2010
Che poi ho "indossato" queste unghie con addosso tessuti di tutt'altre fantasie e colori... ma vabbè, dettagli!

luce naturale
con flash
{ come sempre, click sulle foto per aprirle! ;) }

Cosa ho usato:
- base: Essence My boyfriend's jeans (Denim Wanted LE)
- per stampare: Essence Romeo (il grigio-argento dei nail art twins)
- Konad IP m63
4

NOTD: Elf - Mod Mauve

Ricevuto con il mio primo ordine Elf (ora sto aspettando il terzo, si capisce che mi son trovata bene?eheh), ma messo per la prima volta ieri.
Per la durata, so che gli smalti Elf hanno la fama di non resistere molto (d'altra parte su di me nessuno smalto resiste più di 2/3 giorni >.<), in quanto a consistenza invece l'ho trovato un po' liquido, e poco coprente. Ma nulla di impossibile, tutto sommato già con due mani si ottiene un risultato decente.

due passate, luce naturale

con flash
luce naturale senza flash
Il colore mi piace proprio! Mi ricorda vagamente un rosa antico della Essence (Spot on), ma questo è un pelino più scuro e con una punta di viola-grigio-marroncino... oh, i colori non li so definire, le foto in luce ed ombra servono anche a questo, no?;P

luce naturale senza flash
Tirando le somme: per me, anche solo per la tonalità (♥), promosso! Questi colorini creme dirty mi piacciono molto!
Perfetto per l'autunno, anche se io sono una di quelle "metto qualsiasi colore mi garbi, in qualsiasi stagione dell'anno"!
4

Let's start!

Friday, November 5, 2010
"Gli inizi sono sempre difficili..."

Soprattutto i MIEI inizi con la nail art! xD
E' per questo che non vedrete mai le mie orrorifiche creazioni di parecchio tempo addietro... forse!buahahah *modo minaccia off*

Una nail art di forse una settimana fa:


Cosa ho usato:

- Smalto Essence 29 Glam Girl
- Konad Image Plate M65
- per stampare: uno smalto nero che avevo da tempo e si è ormai addensato